Avv. Antonio Randazzo
Nasce a Siracusa nel 1956. Consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo “T. Gargallo” di Siracusa e prosegue gli studi universitari presso la facoltà di Giurisprudenza di Catania, ove si laurea nel 1980 con una tesi in diritto processuale civile sull’esibizione della prova nel processo civile. Frequenta un corso biennale e si specializza nel 1982 in discipline amministrative e regionali presso l’Università di Palermo. Ultimata la pratica forense presso lo Studio legale dell’Avv. Federico Italia prima e dell’Avv. Sebastiano Leone poi, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nel 1985. Prescelto dal gruppo Unipol – all’esito di un concorso per titoli – per una collaborazione nella gestione del contenzioso presso l’Ispettorato Sinistri di Siracusa, nel 1989, dopo anni di proficue ed intense collaborazioni con diversi Studi legali, fonda lo Studio di cui oggi è titolare ed all’interno del quale presta la propria attività di avvocato ammesso al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori nel diritto civile, penale e del lavoro.
Ha svolto le funzioni di Vice Pretore presso la Pretura di Siracusa ed altre della provincia dal 1987 al 1993. E’ stato Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa nel 1996-1998.
Socio fondatore della A.I.G.A. sez. di Siracusa di cui è stato primo Segretario nonché socio fondatore della Camera Civile di Siracusa e Presidente del Collegio dei Probi Viri. Ha altresì ricoperto il ruolo di Componente del Collegio dei Probi Viri della Camera Penale di Siracusa. Già Direttore della Scuola Forense presso l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, attualmente dirige il Dipartimento di diritto commerciale. È stato vice presidente del Comitato Bioetico presso l’A.S.L. n. 8 di Siracusa. In veste di Commissario per gli esami di abilitazione alla professione di Avvocato nel 2000/2001 ha presieduto la IV Sottocommissione e nel 2007/2008 è stato Presidente della II Sottocommissione.
Link al curriculum