Avv. Raffaele Randazzo
Nasce a Siracusa nel 1989. Conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico “Platone” di Palazzolo Acreide (86/100), si trasferisce a Roma, dove nel luglio 2013 si laurea in Giurisprudenza all’Università “L.U.I.S.S. Guido Carli” con una tesi in diritto del lavoro e delle relazioni sindacali dal titolo “L’efficacia del contratto collettivo di lavoro e il caso FIAT a Pomigliano d’Arco” (relatori Prof. Raffaele Fabozzi e Prof. Roberto Pessi) con votazione 106/110.
Terminato il percorso universitario, decide di rientrare in Sicilia, a Siracusa, all’interno dello Studio di famiglia per svolgere la pratica forense. Supera con successo l’esame di abilitazione alla professione di avvocato del 2015 e si iscrive all’albo degli avvocati di Siracusa nel 2016.
Nel 2018 intraprende un Master di secondo livello in “Diritto di Famiglia” presso l’Università “L.U.I.S.S. Guido Carli” di Roma, che consegue – con il massimo dei voti e la lode – nel giugno 2019, discutendo una tesi dal titolo “Unione civile: rapporti personali, patrimoniali e scioglimento” (relatore Avv. Alessandro Simeone).
Link al curriculum EU